Massaggi Ayurveda – 50 minuti – 87€
MASSAGGIO ABHYANGA
Nella tradizione Ayurvedica, diffusa soprattutto in India, corpo e mente sono un’unità indissolubile. Il massaggio è fondamentale per la salute perché con esso si armonizzano i Dosha, gli umori biologici (Vata, Pitta e Kapha) e si eliminano le tossine fisiche e mentali, creando un equilibrio emozionale positivo ed elevando lo spirito.
Il massaggio inizia con una piacevole colata di olio tiepido sul cuoio capelluto. É completamente personalizzato. L’operatore studia accuratamente la tipologia costituzionale dell’individuo per consigliare il massaggio più adatto tra:
- VATA – ANTISTRESS: rilassante e total body, utilizza movimenti avvolgenti e armoniosi. Trasmette sensazioni di calore e morbidezza migliorando la circolazione e la flessibilità sulle articolazioni. Il colon è l’organo in cui risiete questo Dosha, per cui il masaggio è utile per i problemi di stipsi.
- PITTA – EMOZIONALE: delicate pressioni dalla testa ai piedi e movimenti lenti e rilassanti avvolgono ogni parte del corpo. Tutti i movimenti terminano verso le estremità, scaricando le tensioni e donando un senso di freschezza. Si localizza sulla zona del Plesso Solare, sotto lo sterno, sciogliendo i blocchi emozionali e l’eccesso di acidità.
- KAPHA – RIATTIVANTE: drenante e stimolante, aiuta a sciogliere la massa adiposa. Con manovre delle dita e del palmo della mano, si avvolgono i muscoli sciogliendo le contrazioni e donando vitalità.